StudioBoost partner della ricerca del Politecnico di Milano

StudioBoost supporta la Ricerca 2015 dell’Osservatorio Professionisti & Innovazione Digitale della School of Management del Politecnico di Milano.
L’Osservatorio Professionisti & Innovazione Digitale, al suo terzo anno di Ricerca, si rivolge alle principali professioni “giuridiche d’impresa”: Avvocati, Consulenti del Lavoro e Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili.

L’Osservatorio ha come obiettivi quello di monitorare la digitalizzazione degli Studi Professionali, individuare i trend evolutivi sia in termini organizzativi sia di offerta dei servizi e sviluppare il confronto tra le Professioni attraverso il dibattito sul loro futuro.

L’Osservatorio Professionisti e Innovazione Digitale, già ICT & Professionisti, analizza la diffusione delle tecnologie informatiche e digitali all’interno degli Studi di Avvocati, Commercialisti e Consulenti del Lavoro, fornendo anche uno spaccato dei trend evolutivi dei modelli organizzativi e di business degli Studi. L’Osservatorio è anche il luogo in cui: a) si stimano i benefici della digitalizzazione di alcuni primari processi lavorativi, che coinvolgono altri soggetti economici (PA, istituzioni finanziarie, imprese); b) si analizzano i trend evolutivi delle Professioni su un orizzonte temporale di lungo periodo; c) si valutano le necessità della clientela – prevalentemente PMI e startup – sia in termini di adeguamento dei servizi ricevuti, sia di nuovi bisogni da soddisfare.

StudioBoost rappresenta la frontiera dei servizi innovativi agli Studi Professionali ed, oltre a supportarla concretamente, apporterà alla ricerca la propria vision ed il know-how necessario per comprendere a fondo i processi di business attivi presso i Professionisti oggetto dello studio.